Errore

[JS Shack Icons] Alledia framework not found

Rassegna Stampa Lancio Moda Primavera Estate 2024

La moda non è una sola ma è un insieme di tantissime tendenze: è stato questo il punto di partenza dello spettacolo andato in scena domenica 10 Marzo in occasione del Business On Hair, primo evento del 2024 firmato ICD Italia.

Proposte portabili in cui la cura dei capelli impeccabile, costruita ad hoc con trattamenti specifici e prodotti di altissima qualità ha regnato sovrana, grazie al contributo del main sponsor dell’evento, Martom Deluxe Hair Code, rappresentato ed introdotto al pubblico dal Founder & Ceo Franco Fronzuti.

Un’azienda che fin dal suo ingresso sul mercato nel 2019 si è affermata come garanzia di formulazioni eccellenti ed innovazione tecnologica, con cui ICD è orgogliosa di poter collaborare, dati i tanti valori in comune, a partire dall’altissimo livello di professionalità, ai prodotti di qualità straordinaria ed all’immagine elitaria con cui si è inserita nel settore della Coiffeur.

Idee, ispirazione e tecniche straordinarie hanno dominato la prima giornata del Business On Hair: nuove energie, unite alla passione che ci contraddistingue da sempre, hanno dato vita ad uno show moda capelli ricco di consapevolezza ed entusiasmo, sulla scia degli spunti offerti dalle passerelle della moda internazionale.

I primi soci ICD Italia a salire sul palco sono stati Goran e France Viler, supportati e presentati dalla figlia Anna Carolina: quattro immagini di donna dirompente, a partire dal make-up e dalle fisicità proposte, all’insegna dell’inclusività e che non passano inosservate in fatto di taglio e colore.

A seguire, due donne iconiche della nostra associazione, Sonia Felici e Giovanna Parisi, interpreti dei trend di stagione con acconciature che hanno coinvolto ed incantato il pubblico presente in sala.

Poi, il ritorno di Orazio Spisto, portavoce di onde e movimenti femminili e moderni. 

Poi, è stato il turno del Team Gerry Santoro. I primi a salire sul palco, due giovani barber, Nicolò e Lorenzo, a dimostrazione del ritorno di questa figura che sta guadagnando sempre più importanza su tutto il panorama internazionale: sfumature ed hair tattoo si sommano a barbe e wet look per dare vita ad una proposta varia e assolutamente di tendenza.

La colorista Daniela Durante ha continuato lo show con la presentazione di colorazioni e tecniche realizzate sui tagli della nuova collezione, dallo sbarazzino grunge bob con riflessi violacei al più dolce shuglet dai toni rosa arancio, a ricordare la rosa dal profumo più delicato.

Immancabili le lunghezze estreme, realizzate grazie all’inserimento di ciocche con colori a contrasto di indiscussa qualità, fornite dell’azienda partner

ICD Italia, She Hair Extensions.

Hanno chiuso lo show cinque proposte di acconciature: le prime due, a terminare la collezione del Team Gerry Santoro, sinuose, morbide e voluminose, realizzate da Anna e Maria Grazia.

Per il gran finale, invece, ha incantato con la sua gestualità poetica e musicale, il noto acconciatore romano Mauro Lulli: tre le sue proposte femminili, eleganti e sartoriali. Hairstyle perfetti per immagini raffinate e dal fascino senza tempo.

Lunedì 11 Marzo, ad aprire la seconda giornata del Business On Hair, Luca Piattelli, Presidente di Hair Lobby, e Tiziana Superina, che con la loro associazione si fanno portavoce di un manifesto di fondamentale importanza per tutti i parrucchieri, che parla di riduzione dell'iva, lotta all'abusivismo e sostegno alla maternità, oltre che dell’importanza di collaborare con la politica per ottenere riconoscimenti concreti.

Nella seconda parte della mattinata, poi, è intervenuto il fiscalista Fausto Pieroni con un dialogo coinvolgente che ha animato una bella partecipazione del pubblico, un confronto su problematiche e situazioni tipiche e relative possibili soluzioni, oltre che su aspetti focali per ogni imprenditore della coiffeur.

Il Presidente ICD Italia Gerry Santoro ringrazia a nome di tutta l'Associazione, ancora una volta, coloro che hanno contribuito a rendere possibile l’evento, a partire dagli sponsor Martom Deluxe Hair Code, She Hair Extensions, Maletti Group ed Estetica, alla MUA Antonella Macaluso, all’agenzia di modelle e stylist di Fashion Concept, al service, all’Hotel Tuscany Inn che ha ospitato l’evento, fino a tutti coloro che hanno scelto di condividere queste due giornate di ispirazione insieme.

La presenza di tutti noi all’interno di ICD Italia è essenziale per portare idee innovative, cambiamenti importanti e crescita vera nel futuro dei saloni associati, della Coiffeur italiana e di tutta la Coiffeur mondiale.

 

Sui profili social dell'Associazione sarà possibile visualizzare il materiale foto e video realizzato. 
Facebook: https://www.facebook.com/icdintercoiffureitalia
Instagram: https://www.instagram.com/icditalia/

 

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...