61° CONGRESSO ICD A PALAZZO TORLONIA

Ad aprire la kermesse della scorsa domenica 26 Novembre 2023, condotta dalla ballerina, attrice e showgirl, volto noto ed amato del piccolo schermo italiano, Angela Melillo, e dare il benvenuto a tutti gli ospiti, è stata la Principessa Donna Olimpia Torlonia Weiller in persona.

Ospite d’onore e madrina della serata, invece, è stata Anna Fendi, stilista creativa ed instancabile professionista che ha fatto la storia dell’imprenditoria italiana, che nell’occasione ha ricevuto la spilla d’oro dell’Associazione come riconoscimento per la prestigiosa e tuttora florida carriera che la contraddistingue.

Numerosi i premi consegnati a nomi illustri del mondo della televisione, cinema, radio, moda, medicina, giornalismo, politica e imprenditoria, da personaggi altrettanto importanti.

A seguire, la seconda parte della Cerimonia è stata interamente dedicata ad ICD Italia, con la premiazione di professionisti particolarmente vicini all’Associazione o che si sono distinti per il contributo alla riuscita dell’evento. Per prima la nomina dei 3 nuovi Membri Onorari, Roberto Paggi, Mauro Lulli e pasquale Giallonardo, seguita dalla consegna di riconoscimenti speciali a due sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell'evento: Franco Fronzuti, fondatore e CEO di Martom, azienda luxury di prodotti cosmetici di altissima qualità, e Danilo Maletti, AD del gruppo Maletti, fondato nel 1936 e da sempre vicino ad ICD Italia, che continua a confermare la propria leadership nel mondo nel settore degli arredi per parrucchieri e per l'estetica conquistata in 87 anni di storia. 

Una menzione speciale va anche a She Hair Extensions ed alla rivista Estetica di Roberto Pissimiglia, ulteriori partner ICD e rispettivamente leader nel settore delle extension e della lavorazione dei capelli l’una e delle testate di settore l’altra.

Nell’arco della serata, è stato consegnato anche il prestigioso “Premio Forbici d’Oro”, riconoscimento agli acconciatori italiani che hanno raggiunto grandi successi conciliando in una splendida carriera, passione e lavoro, dal maestro Sergio Valente e dal presidente ICD Gerry Santoro. A riceverlo, Guido Mantellassi, acconciatore con una straordinaria carriera, e Stefano Bugada, Direttore Artistico di ICD Italia.

Infine, il premio per la salvaguardia dei valori sociali e culturali dell’acconciatura consegnato a Luca Piattelli, Presidente Hair Lobby, portavoce in Parlamento delle istanze dei parrucchieri italiani.

A concludere la serata, l’antico e autorevole rito di giuramento dei nuovi associati, entrati in ICD Italia nell’anno 2023. Un rito che si tramanda fin dalle origini dell’associazione, alla soglia del suo centesimo compleanno, in cui ogni presente dichiara di impegnarsi ad onorare, condividere e divulgare i valori che guidano e reggono ICD: valori di qualità, rispetto, amicizia e contributo. Parrucchieri in cui l’associazione riconosce talento professionale, imprenditoriale e straordinarie qualità morali, fondamentali per poter contribuire al progresso ed all’evoluzione di ICD e di tutto il settore della Coiffeur.

Lunedì 27 novembre, ha seguito l’Assemblea Generale dei soci ICD nella sala congressuale di via G.Bettolo, dove ha preso luogo un confronto conclusivo sulle attività organizzate nell'ultimo anno e sono stati esposti tutti i futuri programmi di ICD Italia e Mondial.



 

 

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...