Errore

[JS Shack Icons] Alledia framework not found

Image

Guillaume Guglielmi non era solo uno dei più grandi creatori di acconciature del nostro secolo, ma anche uno scultore di grande talento, un artista d'avanguardia e un mecenate.

Al fine di essere in grado di preservare la sua eredità per le generazioni future, nel 1982 Intercoiffure ha creato la " Fondazione Guillaume ".
L'opera personale ereditata dal Maître con le sue collezioni - meravigliose sculture in bronzo - possono essere ammirate dai visitatori presso la Casa delle Nazioni.

Nel 1932, l'artista è stato assunto da Elizabeth Arden nei saloni aperti negli Stati Uniti per Arden.
Nel 1936, Guillaume finalmente apre il suo salone a Matignon, divenuto il punto d'incontro per le più belle e famose dame di Parigi.

I tagli ed acconciature Guillaume hanno segnato tutta la sua epoca, riflettono lo spirito della moda.

Nel 1936, ha creato il taglio " Pagina ", nel 1947 le acconciature di andare con Christian Dior 'New Look'; nel 1949, la linea 'Syncopée', una miscela di capelli corti e lunghi in un'armonia di colori. 

Con la linea "F", ha inventato il taglio geometrico, ispirando tutti i creatori di hair style. Da allora, è nato lo stile Guillaume che ha fatto la storia delle collezioni Haute Couture.

Nel 1963, ha inventato la "Leonessa" per il pittore di Leonor Fini, un taglio di capelli che divenne famoso nel mondo.

La linea "Vivante" (1972) doveva essere l'ultima, perché un anno dopo Guillaume chiuso il suo leggendario salone al fine di dedicarsi alla scultura e alla scrittura.

La creatività di Guillaume ha toccato altre creazioni: la sua prima scultura date "Angel".

Jean Cocteau, che ha incontrato nel 1940, è diventato un suo amico personale come hanno fatto molti altri artisti a partire dai pittori Christian Bérard e Gruau per proseguire con lo scrittore Louise de Vilmorin, il ballerino Yvette Chauviré , il couturier di Christian Dior

Guillaume ha formato, per primo, le acconciature in argilla. Maître Guillaume ha inoltre formato e incoraggiato molti giovani parrucchieri ed ha affermato: "da più di 25 anni la "Fondazione Guillaume", organizza ogni anno seminari del Forum Junior, il futuro di Intercoiffure Mondial."

La Fondazione Guillaume è una sotto-organizzazione di Intercoiffure Mondial. Il suo scopo è quello di favorire l'inserimento dei giovani acconciatori a livello internazionale, di portare i giovani più vicino alla famiglia Intercoiffure, farli familiarizzare con la cultura e le abitudini di Intercoiffure e mostrare loro come diventare un membro a pieno titolo Intercoiffure.

Questi giovani stilisti ( chiamati " Juniors ") sono invitati a partecipare alla Fondation Guillaume nel momento in cui sono dipendenti di saloni Intercoiffure. C'è solo una condizione che devono rispettare: devono avere una passione per l'hairstyling, per la bellezza e per i rapporti internazionali.

Un Junior che vuole partecipare ad un evento della Fondation Guillaume deve essere nominato dal consiglio di amministrazione e dal presidente di sezione. L'età di questi Juniors è fissato tra i 18 ei 27 anni.

Gli Juniors non pagano una tassa per entrare con Intercoiffure Mondial. Possono partecipare ai congressi nazionali e regionali, al Seminario Forum annuale che si svolge nella Performance Mondial di Parigi o ad un congresso mondiale. Se una Junior presenta domanda per entrare nella "National Fondation Guillaume", spetta al consiglio di amministrazione e al presidente della sezione decidere l'approvazione.

Per diventare un membro del "Team International Fashion" della Fondation Guillaume, si deve inviare la domanda all'ufficio di "Fondation Guillaume Management". Lui / lei deve essere sostenuta dal Consiglio e dal presidente della Sezione. Infine, il " Team International Fashion " della Fondation Guillaume deciderà circa l'accettazione della domanda secondo le regole del " Team International Fashion " della Fondation Guillaume.

" Il futuro appartiene ai giovani, investiamo su di loro
se vogliamo prenderci cura del futuro."

Guillaume

I membri del consiglio di fondazione della Fondation Guillaume

Presidente - Oliver Bohn
CEO / Direttore Generale - Bruno Sommer
Vicepresidente - Noriko Tsubouchi
Presidente Onorario - Mario Tricoci
Fondatore Onorario e Presidente Onorario - Otto Sommer
Direttore Artistico - Nino Altobelli
Direttore Artistico della Sezione Italiana

Tullio Talia, già Direttore Artistico Board Italia.

Collaboratori e responsabili Internazionali

Maurice Franck, Arild Martinsen, Michael Kluthe, Marion Bianco, Dr. Karl Schroeder, Martin Trinchant Cata, Rudy Hadisuwarno, René Sommer, Bruno Sommer, Nino Altobelli, Oliver Bohn, Alexander Misin, Inge Consegna

I membri del team di moda e candidati

Oliver Bohn, Bruno Sommer, Nino Altobelli, Glenn Engels, Nick Mitchell, Angela Mitchell, Mari Nicacio, Mari Ogahara, Sasscha Hirtsgaard, Andreas Mayer, Jesus Romero, Dennis De Haan, Christian Lavergne, Mathew Johnson
Nuovo responsabile: Valeriya Borisova

Contatti internazionali Fondation Guillaume

c/o Coiffina AG Bäulerwisenstrasse 3 CH-8152 Zurigo-Glattbrugg

Tel. + 41 (0) 43 211 55 55 Fax + 41 (0) 43 211 55 33

f.guillaume@coiffina.ch
Fondation Guillaume, 249, rue Saint-Martin 75003 Paris - FRANCIA

Tel. + 33 (0) 1 56 43 22 22 Fax + 33 (0) 1 56 43 22 29

E-mail: paris@intercoiffure.org
Sito web: www.intercoiffure-mondial.org

Per le donazioni, si prega di utilizzare lo stesso indirizzo: Otto Sommer, Fondation Guillaume