Il Board

Il Board Intercoiffure Italia é composto da uno staff di parrucchieri di lunga esperienza professionale, animati da un unico grande desiderio: promuovere l'amicizia, lo scambio di esperienze professionali e la cultura del bello con tutti i soci.
 
presidenza@icditalia.com

PRESIDENTE

GERRY SANTORO

A fine novembre, durante il 60° Congresso Nazionale ICD Intercoiffure Italia, Gerry Santoro viene eletto presidente e succede alla stimata collega Sig.ra Rosanna Scatigno.

Gerry Santoro è uno degli hair stylist più famosi, che continuano a fare scuola in Italia attraverso il Progetto IAM, da lui creato, dedicato all’eccellenza nelle maestrie professionali ed al miglioramento delle competenze necessarie per la crescita personale, quali l’efficacia della comunicazione, del lavoro di squadra e dell’attività imprenditoriale.

presidenza@icditalia.com

VICE PRESIDENTE

RENATO BETTARINI

Renato Bettarini inizia la sua carriera alll'età di 17 anni. Dopo aver frequentato le migliori scuole per parrucchieri come Vidal Sasson e Lond Accademy, nel 1986 apre la sua attività "Salone Bettarini", tutt'oggi attiva.

Il suo talento viene incentivato e sostenuto dai maggiori esponenti del settore così da collaborare con gli studi cinematografici e televisivi più ambiti.

Da maggio 2023, dopo essere diventato membro ICD Intercoiffure, ricopre la carica di vice presidente della sezione Italia.

presidenza@icditalia.com

DIRETTORE ARTISTICO

STEFANO BUGADA

Inizia la carriera molto giovane lavorando presso i migliori saloni e Academy internazionali, e riesce a distinguersi in pochissimo tempo, grazie alla partecipazione a shooting e backstage delle Fashion Week, oltre che vincendo numerosi premi e riconoscimenti nel settore sia in Italia che all'estero.

Trasferitosi a Riccione, apre il suo Salone, oggi punto di incontro e di creatività, frequentato anche da stilisti e personaggi dello spettacolo e dello sport.

Da Giugno 2023, dopo essere diventato membro ICD Intercoiffure, ricopre la carica di direttore artistico della sezione Italia.

presidenza@icditalia.com

SEGRETARIO GENERALE

FRANCESCO BOTTONE

Ideatore del marchio XENON GROUP con vari negozi a affiliati in Campania, Calabria e Sicilia Lazio.

Ideatore di molte mode pubblicate dalle riviste del settore ( Salon, prince, you, beuty line coiffeur de paris. ) o sul sito del Gruppo www.xenongroup.it

Consulente di immagine e original hair salon, è ospite professionale in trasmissioni televisive su tv locali e viene coinvolto da famosi stilisti italiani per curare le accoinciature delle modelle.

Ha conquistato il 3° posto al Premio Intercoiffure Mundial nel 2020

presidenza@icditalia.com

ADDETTO STAMPA

SERGIO VALENTE

Sergio Valente, esordisce nel 1966 con una copertina di Vogue Italia firmata da Helmut Newton e nel 1971 apre il suo primo Beauty Center in Via Condotti, a Roma, che in poco tempo diventa luogo di richiamo per gran parte delle donne del jet set internazionale.
Dopo alcuni anni arriva a New York nel prestigioso store Bergdorf&Goodman. Tra le celebrities che si sono affidate alle mani di Sergio Valente ci sono nomi di spicco del cinema come Marcello Mastroianni, Placido Domingo, Florinda Bolkan, Tony Musante, Anita Ekberg,  Charlize Theron, Sharon Stone, Helen Mirren e della moda come Claudia Shiffer, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Maria Carla Boscono, Megan Gale, Vanessa Hassler.
Richiesto dai più grandi stilisti tra cui Valentino, Fendi, Versace, Ferrè, Capucci, Lancetti, Curiel, Mila Shon, Oscar de la Renta e Sarli, nel 1991 istituisce il Premio Sergio Valente per la scoperta di giovani talenti italiani del suo settore.

presidenza@icditalia.com

TESORIERE

GORAN VILER

Goran Viler, hair stylist di fama internazionale, vanta alle spalle 50 anni di esperienza. Creativo e, allo stesso tempo, fortemente orientato al metodo e alla disciplina. Ha ottenuto il titolo di Maestro Artigiano assegnato per meriti dalla Camera di Commercio di Trieste e grazie al suo lavoro il salone è riconosciuto come Bottega Scuola ed è stato premiato dalla famosa guida EULA che gli ha assegnato tre prestigiosi Diamanti, inserendolo tra i primi 6 parrucchieri d'Italia.

Goran Viler non è solo un parrucchiere ma un vero maestro del benessere e dell’ospitalità. Trent’anni fa ebbe l’intuizione di aprire a Trieste: oggi il suo Salone è il punto di riferimento per stile ed eleganza, e con i numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello europeo e internazionale, attira sempre più clienti da oltre confine.
Inoltre, Goran Viler è il manager finanziario del club internazionale Intercoiffure Mondial; France Viler è membro del Junior Team Intercoiffure Mondial.